New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Haha Same: Guess What to Do
Due in simbiosi

Saprai cosa fare quando piangerò?

Gli Haha Same sono un progetto che vede coinvolti Greta Kline (alias Frankie Cosmos) e Cody Fitzgerald (Stolen Jars). I due si sono trovati a parlare di fare qualcosa insieme e, al contrario di come succede spesso nella vita, un giorno l’hanno fatto sul serio. La cosa affascinante di queste canzoncine – di cui Guess What to Do è un garbato assaggio – è l’impressione che non vengano fuori dall’assemblaggio di idee disparate, ma più, come nel caso di un parto, tutte insieme dalla mente di Greta o quella di Frankie.

Una figliolanza di canzoni spuntate dalla chimica creativa di questi due esseri così perfettamente simbiotici e che vorrebbe suscitare un piacevole riconoscimento nelle situazioni trattate nei testi, al punto di esclamare, come dice il nome, “Ah ah, è lo stesso per me!”

Insomma, lei è lì che srotola tessuti elettronici e ci schiaffa sopra melodie che fino a un secondo prima non avrebbe mai pensato stessero arrivando, mentre lui, Cody, è in terra con un foglio, una penna e il cane di Greta a leccargli il viso, e con sorpresa nota che le parole segnate sul foglio calzano perfettamente negli spazi ritmici di ciò che lei ha appena fatto uscire dagli altoparlanti del PC.

Guess What to Do è un duetto synth pop in cui le due voci, maschile e femminile si avvicendano in un dialogo sulla necessità di avere di fronte non un semplice comprimario, ma qualcuno che abbia l’ispirazione metafisica per lenire, prevenire o al fine curare, le ferite dell’altro. Sai cosa fare quando piango? Io vorrei che lo indovinassi. Dirlo sarebbe troppo semplice. Chiunque può aiutarmi se sa cosa voglio. Ma sapere di cosa ho bisogno è un indovinello che si può risolvere davvero solo in due.

Frankie Cosmos Stolen Jars Haha Same Greta Kline Cody Fitzgerald Haha Same 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!