New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Gouge Away: Dallas
Once we were hardcore, ora meno

Un bedroom pop più unico che raro, elegante e intenso.

È ormai una dozzina d’anni che i Gouge Away da Fort Lauderdale portano avanti il loro corso musicale. Nomea presa direttamente dai folletti bostoniani e una furia hardcore che sembra essere andata assopendosi con una rinnovata maturità.

Dallas, infatti, non parla la medesima lingua che avevamo imparato con , Dies e Burnt Sugar, ma si prende i suoi rischi, torna al college e immediatamente in una delle stanze condivise dello studentato. Chiudendo gli occhi potremmo addirittura sentire il profumo di Richard Linklater e di torta di mele.

Per capire cosa sia davvero successo possiamo provare ad ascoltare per intero Deep Sage, appena uscito. In ogni caso, ringraziamo sorpresi, perché amiamo la musica e questa in particolare si è arrampicata sulle pareti del nostro cuore come un innamorato sul balcone della propria bella. Non abbiamo paura, forse una volta arrivati in cima, Christina Michelle deciderà di rullarci addosso ributtandoci in un moshpit che non avevamo considerato, o forse ci regalerà tormentate passioni adolescenziali. Siamo per un 50% – dovessimo scommettere con una pistola alla tempia – sicuri che questa sezione ritmica la vorremmo sempre al nostro fianco e che quel suono di chitarra acustica che ci pervade è troppo bello per non essere l’arrivo della primavera imminente.

Gouge Away Pixies Christina Michelle 

↦ Leggi anche:
Traccia: Bully: Days Move Slow
Traccia: Pixies: Hear Me out
Traccia: Pixies: On Graveyard Hill

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!