New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dog Race: It's The Squeeze
Non sono stata io, è stata la lavastoviglie

Vi ipnotizzeremo a colpi di elettronica.

Nuovissima band originaria di Bedford – città medievale tra Birmingham e Londra – i Dog Race stanno rapidamente catturando l’attenzione di tutti e, freschi di firma con l’etichetta Fascination Street Records di Bristol, sono pronti a imporsi sulla scena musicale inglese e internazionale.

Guidati dalla cantante Katie Healy, la band ci presenta un sound synth-goth che non avrebbe sfigurato nei primi sussulti new wave anni ‘80, dominato da elementi elettronici che si combinano tra ripetizioni ossessive e aperture liriche, sempre caratterizzati da una certa capacità ipnotica.

Questo It’s a Squeeze è solo il loro terzo singolo, ma stanno già ottenendo un certo seguito: la loro elettronica è molto apprezzata e così moderna da catturare immediatamente l’attenzione (andatevi ad ascoltare Terror e mi darete subito ragione).

Katie – come potete vedere dal video – ha una notevole presenza fisica, perfetta per accentuare il senso di ansia e disagio che trasmette il brano, mentre lei si muove con un microfono immaginario e canta con la sua voce caratteristica e particolare: un personaggio che sembra essere la fusione di Kate Bush, Nina Hagen e Lene Lovich.

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro dei Dog Race, ma le premesse sono tutte buone: fino a questo momento non hanno sbagliato un brano e hanno una loro precisa identità e direzione. Aggiungiamoci anche una certa dimensione weirdo e la fascinazione aumenta subito.

Dog Race Katie Healy 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!