New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Dog Park: Time
Cani da appartamento

Fondare una band, andarsene a Parigi e passeggiare con il cane.

Quartetto di stanza a Parigi ma di origini miste: Erica Ashleson, Isabella G. Catani, Sarah Pitet & Jean Duffour (due francesi, un’americana, una brasiliana), i Dog Park, iniziano a dire la loro con questo primo singolo, ad anticipare il debutto Festina Lente pronto per il 19 aprile.

Time è un brano che si dirige scodinzolando verso il nostro cuore: accompagnano le tastiere melodiche della voci che preferiscono essere noiosamente seduttive piuttosto che sorprenderci, un suono che sembra trasportare certi Cure in una discoteca la domenica pomeriggio, sentori balearici che si mischiano alla banlieu. Nel crash delle chitarre, le voci si moltiplicano inebriandoci, per una melodia che rientra nella linea di certo indie anni ‘90, ma porta una sapidità nuova alla tavola.

I Dog Park viaggiano bene, cambiando qualche direzione e annusando l’ambiente, sicuri di potersi fare nuovi amici, difendere il territorio e, all’occasione, cacciare qualche abbaio per farsi rispettare.

Dog Park 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!