New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Agriculture: Living Is Easy
I quattro sopravvissuti (forse)

Per una volta non è il black metal a strappare otto braccia all’agricoltura, ma il noise a strapparne diverse agli agricoltori.

È sempre la stessa vecchia storia: si inizia da amici e poi – sarà la pressione, la tensione del tour – l’escalation è dietro l’angolo. Lo sanno molto bene gli Agriculture, band black metal losangelina che si è trovata catapultata nella migliore delle scene possibili: un tour insieme ai lanciatissimi Chat Pile nell’autunno 2023. Purtroppo, si sa, a volte basta un goccio di troppo, una battuta fuori luogo, qualche schermaglia eccessiva per rompere il giocattolo più bello del mondo. Il fattaccio avviene a Denver, dove è stato ritrovato un filmato e gli otto corpi senza vita dei membri delle due band. Ad armi pari, in una strada assolata, sotto la musica insieme epica, selvaggia e sgranata degli Agriculture, gli otto ragazzi si sono incontrati per risolvere una volta per tutte la diatriba. Purtroppo, sarà stato il caldo, gli atti di cannibalismo rituale, la musica stessa – evidentemente demoniaca ma al medesimo tempo quasi patriottica – ma si sono trucidati senza remore.

Ci resta un brano che strappa il cuore, una bocca (quella del cantante Daniel Meyer) che il cuore se lo mangia grondante sangue. Dita che fumano, chitarre al cielo, osanna. 

Ricordiamoci questi giovani talenti, rubati al black metal, all’hardcore e alla musica noise come figli di un demonio che non ha saputo proteggerli.

Agriculture Daniel Meyer Chat Pile Agriculture 

↦ Leggi anche:
Traccia: Chat Pile: Slaughterhouse

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!