New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Black Keys: Beautiful People (Stay High)
Fuma che ti passa

The Black Keys
Beautiful People (Stay High)

Never coming back down.

Una cosa che i Black Keys sanno fare bene è fermare il tempo. La loro musica in effetti è sempre sospesa in un arco temporale indefinito, che va dai classici del rock alla musica contemporanea. Perché – almeno da quando il successo di massa li ha baciati e investiti di un ruolo di primo piano nella cultura popolare dei tempi di oggi – la loro forza è sempre stata quella di proporre qualcosa di assolutamente non innovativo, ma di farlo talmente bene e con una tale personalità da renderlo unico e incredibilmente seducente.

Così anche le loro canzoni sembrano immobilizzare un proprio orologio interiore, eppure è esattamente quello che ci aspettiamo da loro: Beautiful People (Stay High) poteva essere contenuta in Brothers o in El Camino senza sfigurare nel modo più assoluto. Questo, paradossalmente, non significa che Daniel Auerbach e Patrick Carney non siano capaci di rinnovarsi, quanto piuttosto che negli anni siano riusciti a rimanere coerenti a tal punto da diventare iconici.

E allora via con le vibrazioni anni Sessanta, i riff strepitosi e i ritornelli catchy: non c’è niente di meglio che possiamo desiderare da questi due.

The Black Keys 

↦ Leggi anche:
The Black Keys: Lo/Hi
The Black Keys: Crawling Kingsnake

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!