New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Shannon & The Clams: The Moon Is in the Wrong Place
Sotto una luna grigia ti ho visto, così presto mi porterai tra le tue braccia

Shannon & The Clams
The Moon Is in the Wrong Place

Quando il mondo diventa grigio, vestiti di colori.

Gli Shannon & the Claims hanno ormai una storia lunga quindici anni, iniziata nel 2009 con I Wanna Go Home e proseguita con una certa continuità.

Ora si apprestano a pubblicare il loro settimo album che si intitola proprio The Moon Is in the Wrong Place. Un album che, come dimostra già questa anticipazione, sarà diverso dagli altri: a tutti gli effetti un concept album che nasce come commovente risposta alla tragedia che ha colpito la cantante Shannon Shaw.

Poche settimane prima del suo matrimonio, il compagno Joe Haener è rimasto coinvolto in un terribile incidente nel quale ha perso la vita, una tragedia che si è abbattuta improvvisamente e come un meteorite ha estinto il loro futuro insieme.

Il superamento di tragedie così grandi è spesso difficile da affrontare: Shannon ci prova mettendo in musica i suoi pensieri, il suo dolore e i suoi ricordi in un lungo racconto intimo e personale da condividere con gli altri. In particolare, il titolo di questo brano è proprio una frase che Joe le aveva detto durante l’ultima settimana della sua vita: la luna è nel posto sbagliato, e ora che il sole si è spento Shannon non può far altro che cercarlo nella poca luce che è rimasta nel mondo.

Il pezzo è accompagnato da un bel video pieno di colori e allegria che fa a pugni con il tema della canzone, ma è un contrasto che serve per accentuare la distanza tra il dolore e la vita che continua.

Shannon & The Clams Shannon Shaw 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!