New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ella Ronen & Sam Cohen: I Just Want to See You
Mimetizzarsi con la carta da parati

Ella Ronen & Sam Cohen
I Just Want to See You

Featuring fin sotto le lenzuola.

Ah… i classici! Una donna e un uomo a intrecciare le loro voci su un tessuto sonoro tradizionale (piano, batteria e chitarra) ed elegante come quello scelto da Ella Ronen e Sam Cohen.

Voci complementari, lei che rientra a casa e canta davanti allo skyline della città, riprendendo confidenza con il suo ambiente. I Justice Want to See You: ogni oggetto è un tramite fra loro, sembra rispondere lui davanti al medesimo skyline. Gli occhi che si ritrovano ovunque sono un telefono senza fili che passa direttamente da cuore a cuore, con uno strappo. Nel primo pezzo a due voci, all’inizio della seconda strofa, quando Ella, cantando «space between two people might as well be galaxies», mi è addirittura balzata davanti agli occhi la visione di Leonard Cohen, cogliendo una citazione dalla sua celeberrima Hallelujah. Credetemi, datemi corda: intanto i due finiscono a letto insieme, tenerissimi e sorridenti.

Se poi, invece voleste approfondire uno o l’altra beh… l’album di Ella uscirà l’8 marzo. Lei è in parte israeliana e in parte svizzera, mentre Sam Cohen, da New York, sta lavorando in sordina da un po’, dopo l’ultimo disco, The Future’s Still Ringing in My Ears, del 2019. Se son rose fioriranno, noi intanto li aspettiamo e li ascoltiamo, buttando anche un’occhiata.

Ella Ronen Sam Cohen Ella Ronen & Sam Cohen 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!