New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Caligula's Horse: The Stormchaser
Barbieri hipster aussie

Una grande melodia guarnita di irrequiete movenze sinfoniche.

I Caligula’s Horse vengono dall’Australia – nello specifico, da Brisbane, città nota per aver visto crescere i fratelli Gibb – e sono uno degli esempi migliori di modern progressive metal: etereo, emotivamente travagliato e con un sincero bisogno di allargare gli orizzonti espressivi.

Per certi versi molto simile alle recenti prove dei Leprous, The Stormchaser si inerpica in un crescendo nebuloso in cui inaspettatamente emergono speroni montuosi e mani ormai troppo gelide per poterci trasmettere un po’ di coraggio nella salita.

Il ritornello riporta agli anni migliori dei Pain of Salvation, un’esplosione che ci lascia sospesi sulle labbra affamate di un crepaccio, prima di ripartire sicuri su per una mulattiera di melodie rinfrancanti e di accelerazioni rapaci.

Insomma, i Caligula’s Horse raccolgono il testimone sbocconcellato dal tempo di quel progressivo irrequieto ed errabondo che ci mancava.

Caligula's Horse Leprous Pain Of Salvation 

↦ Leggi anche:
Traccia: Leprous: Below
Traccia: Leprous: From The Flame
Traccia: Persefone: Katabasis

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!