New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ty Segall: My Best Friend
Se fossi cane, bau

Il migliore amico dell’uomo.

Nel suo bisogno costante di esplorare percorsi diversi con la sua musica, la capacità di Ty Segall di saper scrivere delle buone canzoni e di farlo in maniera originale è rimasta sempre invariata. Una produzione così prolifica, del resto, ha bisogno di un’ispirazione costante e di canali diversi per poterla far scorrere senza farla disperdere. Quindici album in altrettanti anni di carriera raccontano molte storie diverse ma le medesime ambizione e curiosità, che rendono le sue canzoni sempre perfettamente identificabili anche al crescere della qualità della scrittura.

My Best Friend è un brano fatto di riff circolari e ritmi cadenzati in cui l’artista californiano si diverte a giocare con il falsetto raccontando del rapporto speciale tra l’uomo e il cane nella quotidianità. Rapporto evidenziato da un videoclip allegro e originale, che mostra la prospettiva dei due animali domestici di Ty Segall, permettendoci di entrare dentro un pezzo della sua vita privata.

Un brano minimale ma pieno di dettagli e sfumature, con il cui mood positivo è facile entrare in sintonia.

Ty Segall 

↦ Leggi anche:
Traccia: Axis: Sova: I'm a Ghost
Traccia: Cory Hanson: Ghost Ship
Traccia: Ty Segall & Denée Segall: Feel Good
Traccia: Ty Segall & White Fence : Good Boy

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!