New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sevdaliza (feat. Grimes): Nothing Lasts Forever
Si vede la tartaruga?

Sevdaliza (feat. Grimes)
Nothing Lasts Forever

Un sincretismo musicale, digitale e visivo.

Ama, rilascia: siamo macchine fatte per sognare, rave forever. Il tutto in un caseggiato industriale, fra corpi ipertonici che travalicano generi e sessualità, dove il tutto (i ritmi, le voci, i corpi stessi) è sintetico e amplificato.

Di sicuro Sevdaliza, artista mezza iraniana e mezza olandese, non è facile a una prima lettura, soprattutto incastonata insieme a Grimes, personaggio che è esondata dal mondo pop per sposare quello epico-caricaturale e allucinatorio del suo ex compagno Elon Musk.

In questo, un testo programmatico che recita «We are machines made for dreamin’ / Dreams are done, are dreams dead? / Something inside still believes it / I will rave forever» ci porta immediatamente oltre Blade Runner e a superare il concetto medesimo di cyborg, in un dancefloor nel quale, come umani, ci muoviamo circospetti e in debito rispetto alle auto, ai tapis roulant, ai mezzi di pulizia. Ma non perdiamo le speranze: nulla dura per sempre. Né le nostre vite, né i pieni di benzina, né una batteria.

Buttattevi in questo mondo senza remore, in un trip che colorerà le vostre vite per tre minuti e mezzo, cercando di capire quali siano il futuro, il passato e il presente. Nel dubbio, seguite le due tizie con il microfono.

Sevdaliza Grimes Sevdaliza (feat. Grimes) 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!