New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Pascal Comelade, Lionel & Marie Limiñana (feat. Marc Hurtado): Concinacion
Barba e capelli

Pascal Comelade, Lionel & Marie Limiñana (feat. Marc Hurtado)
Concinacion

Un bonbon piccante nell’attesa delle portate principali.

Ritmo basso, subliminale, caldo. Aggeggi, strumenti che suonano una musica fioca ma vitale, giocosa come l’innocenza perversa dei bimbi. La voce di Marie Limiñana su di un mare di pillole fa il resto, rendendo roventi questi due minuti e quaranta, ebbri di nuvole western, di vapore e di aliti sensuali.

Marc Hurtado, Pascal Comelade, Lionel Limiñana preparano la scena così che la loro lasciva starlette possa esprimersi, gravando su di loro come una virago con un microfono impugnato a mo’ di una frusta.

Il risultato è una caramella velenosa al gusto di peperoncino che si attacca al palato dando assuefazione e – visto il titolo – ci fa immaginare la temperatura rovente dei fornelli.

Dato lo splendore del precedente album comune, quel Traité de guitarres triolectiques, non possiamo che aspettarci altrettanto dal prossimo Boom Boom. Per ora ci accontentiamo di questo breve assaggio che ci lascia quantomai assetati e curiosi, a riprova che quando i grandi chef si mettono ai fornelli anche con una bruschetta riescono a stupire le nostre papille.

Pascal Comelade Lionel Limiñana Marie Limiñana Marc Hurtado Limiñanas Pascal Comelade Lionel & Marie Limiñana Pascal Comelade Lionel & Marie Limiñana (feat. Marc Hurtado) 

↦ Leggi anche:
Velvet Serenade: I'm Waiting

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!