New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Packs: Paige Machine
Attico panoramico

Spegni e riaccendi.

Di fronte a gran parte dei piccoli malfunzionamenti della tecnologia della nostra epoca, la prima regola è provare a riavviare il dispositivo, almeno come primo tentativo. E in molti casi, incredibilmente, spegnere e riaccendere funziona. Se questa soluzione fosse applicabile anche alle relazioni sentimentali il mondo forse sarebbe un luogo più sereno, ma provare a ricominciare è sempre un buon proposito da mettere in pista quando le cose si mettono male.

Forse parte da qui l’ispirazione dei Packs nel comporre Paige Machine, una piacevole ballad dalle influenze country, cantilenando nel ritornello la necessità di ripartire, riavviare il sistema, ricominciare da capo. Una metafora, del resto, che è applicabile anche al contrario: se le cose funzionano, cerca di non cambiare nulla.

La cantante e chitarrista Madeline Link ha raccontato di essersi ispirata alla storia della macchina tipografica sviluppata nell’Ottocento da James Paige e su cui Mark Twain aveva investito molti dei suoi risparmi, ma che smise di funzionare quando l’inventore cercò di migliorarla ulteriormente. Una storia interessante su cui riflettere da cui trarre qualche insegnamento. Oppure, godersi l’atmosfera rilassata e iniziare a ondeggiare.

Packs Madeline Link 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!