New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Hyper Gal: Transparent New Living
Angioletti sul bagnasciuga

Il pop più rumoroso dell’anno o quello più rovinato? Ai posteri l’ardua sentenza.

Nuovo acquisto in casa Skin Graft, le Hyper Gal – da Osaka – sono un duo formato dalla vocalist Koharu Ishida e dalla batterista Kurumi Kadoya.

Entrambe attive in differenti ambiti artistici, con Transparent New Living ci portano con loro in un mondo fantastico. Musica che sembra uscita da un carillon sconquassato: batteria in secondo piano che sembra fatta di cartone, voce monocorde e fastidiosa. Praticamente l’ABC della più storta musica noise che amiamo, quella che conserva il respiro e la fruibilità pop per distruggerla completamente fino a oltraggiarla.

All’ennesima rullata immaginiamo il pubblico in visibilio a supportare le nuove angeliche starlette. La curiosità per il loro album di debutto è altissima e siamo sicuri che il loro seguito crescerà sempre più su ogni costa oceanica, marina e lacustre. Impossibile resistere alle loro moine e ai loro pestoni. Una carezza in un pugno, intinto nel wasabi e tirato dritto sui nostri timpani.

Hyper Gal Kokaru Ishida Kurumi Kadoya Skin Graft 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!