New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Fomies: Glass Pyramid
Tipico bambù svizzero, sullo sfondo

Piramidi di vetro, ma a prova di scosse garage telluriche e roboanti.

Da Vevey, Svizzera francese, i Fomies viaggiano a una media di un album all’anno ormai dal 2019 e con questo singolo – che ci introduce il loro ultimo disco, Ominous Prominence, recentemente uscito – riescono a imbastardire un suono desertico unendolo a una lucidità pop che ti si appiccica al cervello come fosse caramello, tanto da sorbire la perenne distorsione come parte integrante di un confetto nutriente e succoso. La strumentazione suona alla massima potenza, gonfia come se se dovesse partire in volo sul lago Lemano da un momento all’altro.

Dategli un treno di amplificatori e vi solleveranno l’intera nazione. Nel frattempo, accorrano gli accoliti di Fu Manchu: troveranno pane per i loro denti, fulmini e scariche elettriche, furti di birra e mozziconi, loschi figuri e una lista di canzoni da ripassare, oltre a uno sguardo fuori dal comune sulla materia pop, che gioca con il rock tanto quanto gli Yello riuscivano a fare con la musica dance.      

Fomies Fu Manchu 

↦ Leggi anche:
Big Scenic Nowhere: The Waydown

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!