New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Erotic Secrets of Pompeii: Utterly Rudderless
Appena un velo di trucco

Erotic Secrets of Pompeii
Utterly Rudderless

L’importante è crederci. In se stessi, soprattutto.

Nel rock, come in molte cose della vita, è importante essere sicuri di se stessi. Sarà perché nelle incertezze quotidiane siamo sempre affascinati da chi tira dritto con convinzione, o perché il coraggio di chi sembra un po’ sfacciato finisce inevitabilmente per persuadere.

Forse è per questo che degli Erotic Secrets of Pompeii sentiremo ancora parlare: hanno un nome strano e a suo modo geniale, un certo gusto per l’estetica, l’arte e i mascheramenti, si definiscono una band di “rock apocalittico” e – cosa più importante – con gli strumenti ci sanno fare, unendo un post-punk carico di elettricità, chitarre e synth, a testi provocatori e a un’ottima presenza scenica.

Tutti gli ingredienti giusti per fare sì che Utterly Rudderless sia un pezzo trascinante, potente nel ritmo e nelle sonorità quanto enigmatico nel testo, che gioca con le teorie del complotto muovendosi tra realtà e immaginazione.

Cosa si può chiedere al rock se non di essere efficace, diretto ed energico? Gli elementi ci sono tutti, ma non funzionerebbero se non fossero espressi con assoluta determinazione.

Erotic Secrets of Pompeii 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!