New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Emil Bulls: Love Will Fix It
Ci piace vestirci casual

Un brano che vi farà reagire nonostante la porta chiusa, il buio alle finestre, la notte priva delle fottute stelle.

Tutto quello che ci preme è un’altra canzone che riesca a tirarci su dalla sedia, che liberi le nostre energie ristagnanti e le faccia schizzare sui muri dell’orizzonte, così che crollino e ci sia possibile vedere, oltre le barriere della nostra autolimitazione, un mondo sconfinato in cui proiettare i nostri sogni. Gli Emil Bulls ci offrono il genere di brano che la sedia ce la toglie da sotto il sedere.

Questi polpettoni di Baviera sanno infondere in un format emo-core danzerino l’anima cantereccia dell’etilica nordeuropea più epica e burrascosa, quella degli scontri nelle strade, delle fughe sui selciati macchiati di sangue e vomito, mentre il fradiciume della coltre notturna schiaccia a terra i sogni più affamati. Oh, Yeaah! Qualsiasi cosa non vada in questa vita, l’amore la sistemerà. Nonostante l’andamento dolente del pezzo, c’è un caldo abbraccio in fondo a quella stanza nera e scricchiolante di catene.

Love Will Fix It è ciò che serve all’innamorato per salire la rampa infinita di una notte bianca. È la spada di fuoco che illumina la notte più afosa e terrigna. È la fine dei giochi, quando hai perso ma non riesci a smettere di ridere. Questo rock non ci salverà dal mondo, ma almeno ci darà la forza di combatterlo ancora un po’.

Emil Bulls 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!