New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bronson Arm: One with the Floor
Sì, l'ennesimo progetto chitarra e batteria. E allora?

Bronson Arm
One with the Floor

Due, ma più che sufficienti.

Il singolo che preannuncia il prossimo album dei Bronson Arm sposa intensità e controllo. Il semplice duo chitarra e batteria da Kalamazoo, Michigan, sta per sfornare con un lavoro omonimo che promette scintille.

Garrett Yates alle pelli e Blake Bickel alle corde e alla voce, con questa anticipazione, ci offrono lo scibile delle loro azioni. Musica drammatica che sposa i colori dei Metz e dei Sonic Youth, con un taglio vocale che rimanda ai migliori frutti della scuola di Washington DC. Percussioni onnipresenti, chitarra mobile, potenza che sale senza esplodere, quasi venisse incanalata per quando ci sarà da fare attenzione. Emotività, rabbia, intensità e cuore.

Intanto abbiamo giusto il tempo per abituarci prima al lato strumentale, poi ai cambi di ritmo e all’ugola di Bickel. In attesa dei prossimi brani, iniziamo di nuovo a perderci in quelle lande colme di talento che sono gli Stati Uniti, in quel triangolo fra Chicago, Milwaukee e Detroit che anche questa volta ci ha convinto appieno.

Bronson Arm Garrett Yates Blake Bickel Bronson Arm 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!