New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bill Ryder Jones: I Hold Something in My Hand
Dunque: io alla chitarra, te al basso, te alla batteria…

Bill Ryder Jones
I Hold Something in My Hand

Bellezza semplice, da togliere il fiato.

Nella vita alcune cose si perdono. Io mi son perso i Coral, anche se dal 2002 al 2005 ci ho provato qualche volta, ma nulla.

Eppure ora, sentire il loro ex chitarrista con questa intensità, questo candore e questa bellezza mi apre letteralmente le viscere. La capacità di estrarre delle pepite pop sostanzialmente dal nulla, con una voce calda e suadente, una chitarra, una batteria, un manto di dolcezza e di seduzione che ti portano via di testa completamente. Un brano che spezza il cuore da tanto forte lo colpisce, un’aria di fiati che cresce nelle retrovie, una melodia che si gonfia come nuvole all’orizzonte, guidate dal calore candido di Bill Ryder Jones. Cercando Jase, cercando di essere salvati, cercando di affidarsi completamente al partner, lasciando che sia unicamente il nostro cuore a decidere.

Un brano pop con la maiuscola, che dovrebbe di diritto essere infilato in ogni compilation, sopra ogni cuscino e fra ogni coperta.

«I hold something in my hand / Feeling sick but better / We belong together / Should it mean that muche to me?» – Certamente, non potrebbe essere altrimenti, caro Bill, lo capiamo benissimo.

Bill Ryder Jones The Coral 

↦ Leggi anche:
Traccia: The Coral: Sweet Release

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!