New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bad Nerves: Antidote
La comodità non è mai troppa

L’adrenalina è l’antidoto.

Un tanfo di sudore, adrenalina e ossa rotte sgorga con violenza dalle strade dell’Essex, propagandosi agilmente per tutta la superficie terrestre: è il pungente effluvio generato dall’ecatombe garage punk dei Bad Nerves, nuovo acquisto della playlist del sottoscritto, denominata bellamente: “Come schiantarsi facilmente contro un albero”.

Antidote è un proiettile power punk che manipola il contenuto dell’ottimo self-titled e lo comprime ancor di più, modificandone la forma, l’aerodinamica e la potenza d’impatto tramite l’incremento smodato dei BPM e una sconsiderata volontà di rianimarci dal torpore.

Un gancio dritto e secco, di quelli che ti sdraiano istantaneamente, un minuto e quarantotto di sgasate tra hardcore (leggermente) patinato, sferragliate fuzzy e garage lo-fi – i Broncho di Just Enough Hip to Be Woman, dopo essersi scolati otto Red Bull a testa – con Turnstile e Soul Glo che si sbracciano dall’hotrod inglese rivendicando la loro influenza in termini di aggressività sonora, gestita qui con più garbo, utilizzandone solo una parte e tramutando la restante in una mai eccessiva vocazione pop.

Riffing stoppato e drumming secco si sfidano in un botta e risposta reso ancor più frenetico da bending granitici – alla maniera degli IDLES – e appiccano nuovamente l’incendio dei Bad Nerves, che, tra le nuove realtà del punk moderno, giocano già a fare i grandi.

Bad Nerves 

Ricevi le newsletter di Humans vs Robots. Scrivi qui sotto la tua mail e clicca "Iscrivimi".

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!