New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tuber: Joyful Science
Quel bianco e nero che non stona

Il suono di un viaggio liberatorio.

A chi piace la musica psichedelica, il desert rock, lo stoner, il post-rock e i brani interamente strumentali che superano la durata standard sarà capitato, nel corso di questi anni, di mettere il dito sulla mappa e di incontrare band con queste caratteristiche provenienti dalla Grecia.

Nel 2017 Out of the Blue dei Tuber fu in questo senso un disco importante, che ha messo in mostra una band capace di coniugare con equilibrio elettronica, psichedelia e influenze metal, generando tra gli amanti del genere apprezzamento e curiosità. Sei anni dopo il loro sound si è fatto meno aspro e (ancora) più aperto a contaminazioni sonore, pur mantenendo l’impronta synth rock che ne caratterizza lo stile.

Joyful Science, brano di apertura dell’album omonimo è un manifesto della loro evoluzione: più melodici, ma allo stesso tempo pieni di energia, in un’onda emotiva che tiene sempre alta la tensione, giocando tra i graffianti riff di chitarra e le atmosfere volatili delle tastiere e alternando strutture complesse ad aperture solari. Otto minuti densi e coinvolgenti che suonano come un viaggio liberatorio a cui ognuno può dare un indirizzo, a seconda delle proprie emozioni.

Tuber 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!