New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

The Halo Effect: The Defiant One
Non più una sorpresa ma una certezza

Una delle tante cose buone venute fuori durante il lockdown del 2020.

La Storia è un intrecciarsi di cose belle e brutte: simultaneamente qualcuno nasce e qualcun altro muore, da qualche parte scoppia una guerra e da qualche altra parte scoprono il vaccino per l’HIV. L’umanità è spesso al centro di forze buone e cattive, essa stessa rappresenta questo dualismo sacro e vitale.

Durante il 2020, mentre gli artisti di tutto il mondo erano costretti a scendere dalla ruota del criceto dei tour e restare chiusi in casa davanti al PC a sbadigliare, scrivere il romanzo della loro vita, suonare improbabili canzoni di ottimismo e buon umore da piazzare su TikTok, drogarsi o progettare qualche nuovo album, in Svezia, alcuni ex fanatici di tape trading e death metal, hanno ricominciato a sentirsi.

Gli Halo Effect sono nati in quei giorni, grazie a vecchie amicizie e molta nostalgia di un tempo spensierato e soprattutto sotto un cielo cremisi, non dentro una stanza da letto di un piccolo appartamento ad aspettare che il mondo finisca ammazzato da un virus. Il primo disco è stato una sorpresa. Essendo la lega degli straordinari ex membri degli In Flames, tutti hanno lodato il ritorno alle origini che i veri In Flames non avrebbero mai compiuto. Peccato che ci fosse molto di più.

Lo dimostra questo assaggio del nuovo lavoro della band. The Defiant One non guarda indietro ma all’oggi e consegna ai posteri un altro brano trascinante e ricco di energia positiva.

The Halo Effect In Flames 

↦ Leggi anche:
In Flames: Call My Name
Nita Strauss (feat. Anders Fridén): The Golden Trail

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!