New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Massimo Pericolo (feat. Rafilù & Speranza): Fils De Pute
Stai parlando con noi?

Massimo Pericolo (feat. Rafilù & Speranza)
Fils De Pute

Sono tornati quei bravi ragazzi e (com’è ovvio) la buttano subito in rissa.

Ferri che caricano, cocaina, GIP, hashish, sesso promiscuo dietro le sbarre. È il menu di Massimo Pericolo, Speranza, Rafilù a.k.a. Barracano. Per diventare figli di puttana bisogna meritarselo e se la commissione d’esame è quella dei tre figuri al baretto rischiano di essere cazzi amari. La caciara è calda e le rime che vengono buttate parlano di realtà brutta, della mamma, dei desideri di conquista, di Sergio Montemagno e Luca Casadei.

Produzione di Xqz & Frank Carozza, Speranza fa viaggi da Afragola a Varese, soldi giusto per un risotto alla milanese, il nemico fa i pompini ai bastoncini Findus. Le immagini lanciate in poco meno di tre minuti e mezzo sono moltissime e il risultato è una posse track fatta con i gomiti alti, dove escono sentimenti, valori e celodurismi. Gli attimi emozionanti si sprecano: Massimo Pericolo quando inasprisce la voce in uno squittio fa paura e mette i brividi, Speranza chiama in causa la ‘Ndrangheta e Roberto Saviano, mentre Rafilù butta la propria foga nel trasformare il nemico in indù tramite un mirino.

Insieme dimostrano di essere una brutta bestia, che farà sorridere alcuni e preoccupare altri. All’interno di un disco come Le cose cambiano hanno un peso che prende a schiaffi e riporta a terra – lo stesso autore e tutti noi – sulla strada che (loro come pochi) sanno raccontare e, in parte, vivere.

Massimo Pericolo Rafilù Speranza Barracano 

↦ Leggi anche:
Traccia: Speranza & Don Joe: Welcome to Favelas
Traccia: Speranza (feat. Barracano): Modalità
Traccia: TY1 (feat. Noyz Narcos & Speranza): Sciacalli

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!