New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Björk (feat. Rosalía): Oral
Pronti per il sushi?

L’incontro fra due delle voci più belle del presente si trasforma in qualcosa di (forse) inaspettato.

«Björk and Rosalía are donating all their rights to income generated by this song to the AEGIS non-profit organisation to combat open pen fish farming in Iceland. Their record companies have agreed to do the same. All funds raised will support legal fees for protesters, taking action to stop the development of intensive farms that harm wildlife, deform fish, and pose risks to salmon’s DNA and survival. Immediate action is crucial.»

Causa naturalistica lodevole, visto anche il periodo dell’anno, quello natalizio al quale stiamo andando incontro. Björk e Rosalía convergono in Oral, brano che si equilibra favorendo un incrocio in un blando accenno di confronto che porta subito a un’estatica comunione, essendo più un allenamento di conoscenza che una battaglia.

Katane alla mano, le due guardano verso di noi, facendoci capire che probabilmente avremo poco da scherzare e toccherà non sottovalutarle. Ci teniamo quindi questa piccola canzone pop, le loro movenze e le loro schermaglie, scegliendo da che parte stare, sia a tavola che davanti allo stereo.

Björk Rosalía 

↦ Leggi anche:
Traccia: Björk: Atopos
Traccia: Björk: Blissing me
Traccia: Katie Alice Greer: Captivated
Storia: Sigur Rós: la voce della speranza, in una lingua inventata
Storia: Sugarcubes: prima che Björk diventasse Björk
Traccia: Ísadóra: Bergmál

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!