New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Abstract Concrete: Ventrloquist/Dummy
De Mita col pupazzo di Andreotti

Abstract Concrete
Ventrloquist/Dummy

Quando le generazioni si mischiano, i frutti escono dall’ordinario.

Ventriloquist/Dummy è il primo singolo estratto dal disco degli Abstract Concrete, nuovo progetto dei già This Heat (ve li ricordate, vero? Uno dei gruppi più seminali della storia, dai!): Charles Hayward insieme ad Agathe Max, Roberto Sassi, Yoni Silver e Otto Willberg.

Charles e il suo pupazzo si muovono su una scena tetra in bianco e nero, supportati da una musica e da suoni che riattualizzano le pulsioni oblique di inizio ’80 (l’etichetta “post-punk” vi dice nulla?). Centralmente, uno stacco di violino ammanta la canzone di una malinconia spettrale, per un passaggio in una bagna quasi post-rock, enfatizzata dal rientro vocale di Charles e da una drammaticità ancor più coinvolgente rispetto ai ritmi dispari d’entrata.

Abstract Concrete è un progetto che fa dell’unione di protagonisti una forza, e questa commistione fra burattinaio e marionetta, leader e band saprà sorprenderci di sicuro per parecchio tempo ancora. Al momento stanno centellinando le uscite ma, se seguirete le casette disegnate sui loro vari artwork, siamo sicuri troverete focolari eccitanti ad attendervi ovunque.

Abstract Concrete This Heat Charles Hayward 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!