I protetti dei Korn sono pronti a conquistare il mondo.
Non sempre accade, ma a volte prendere il nome da un brano fichissimo aiuta. Forse è l’energia? Il karma? Il fato? Lo sticazzamento? Chi lo sa. Eppure funziona. Come gli Wargasm.
Uno dei pezzi più cool delle prime L7 da un paio d’anni è il moniker di questo duo londinese, fautore di una serie di singoli azzeccati e di cui è appena uscito Venom, primo vero album della band (A Year of War era una compilation di brani sparsi editi in precedenza).
Modern Love è uno dei singoli e funziona benissimo nel suo compito: all’interno troverete tutte le coordinate del sound dei Nostri, che – con i piedi ben ancorati nel presente – pescano a piene mani in tutte quelle sonorità che hanno fatto la fortuna di una certa scena industrial metal che strizzava l’occhio al pop a cavallo tra gli anni ‘90 e 2000, miscelandolo sapientemente con un’attitudine core, ma senza mai dimenticarsi di affogare il tutto in un dolce velenoso.
Ci sanno fare i Wargasm, ci sanno fare davvero. E se da una parte, ancora manca loro quel quid in più per riuscire davvero a emergere in maniera prepotente (o meglio, forse oggi basterebbe un video virale di TikTok, ma vabbè), di certo non sono carenti nel songwriting, che è deciso, quadrato e maledettamente efficace. Lo sanno bene i Korn. Gran singolo per un ottimo e godibilissimo album.