New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sadeyes & Dempsey Hope: Butterfly Tattoo
Provincia più profonda di così…

Sadeyes & Dempsey Hope
Butterfly Tattoo

Il suono della provincia attuale? Probabile: sbiascicato e profondo.

Butterfly Tattoo è una di quelle canzoni, di quelle cose, che succedono così.

Non ho idea di chi siano i due artisti in questione, Sadeyes e Dempsey Hope, se non che il secondo pubblica regolarmente dal 2020. Posso dirvi però che il primo si occupa della chitarra mentre le voci, su toni differenti e complementari, sono di entrambi.

Dopotutto, c’è bisogno di sapere altro? C’è lei, presenza incorporea, mora dai capelli lunghi, un tatuaggio con una farfalla, tabagista. Tiene il mondo nel palmo della sua mano e balla pianissimo. È l’ingrediente perfetto per una canzone d’amore, che al giorno d’oggi, pur vivendo su TikTok, si fa notare anche grazie a un videoclip fatto con due lire, nel quale i Nostri mettono a nudo fragilità e sentimenti.

È musica acustica, con una movenza che però pesca dall’hip hop, dalla suburbia e dall’emotività. La canzone ti si attorciglia in testa e ti spinge ad approfondire, colpendo con la giusta mistura di teen pop e oppiacei.

Tratto dall’EP When the Sky Gets Dark, che combina sentori country, richiami a Marshall Mathers e molto altro.

Sadeyes Dempsey Hope 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!