New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Olympia Mare (feat. Adele Altro): Ampli
Semplici come camminare scalze sul parquet

Cose piccole e semplici, tutte attaccate al nostro cuore.

I più sgamati si ricorderanno le In.versione Clotinsky, splendido duo composto da due Valeria (Babini e Lazzarini), autrici di album piccoli e fantastici fino a 5 anni fa circa, quando con Frisbee hanno forse forse raggiunto il punto più alto della loro parabola.

Ora si sono trasformate in Olympia Mare, cantano in italiano e nel primo singolo di un album che uscirà nel prossimo futuro cuciono – insieme ad Adele Altro – un piccolo capolavoro. La spiaggia, le onde, i cavalli, tinte tenui, e una ragazza sola a fumare sigarette.

«Non vuoi che io inciampi / Ti prendi cura di me / Mi hai regalato un ampli / Mi vuoi sentir più forte /Mi sveglio presto la mattina mi trascino fino a sera / E tu sei la mia sera.»

Questo inciso è una delle cose più belle che abbia ascoltato all’interno di un brano quest’anno. Sarò pazzo, ma credo che il disco delle Olympia Mare possa diventare un piccolo scrigno che terremo stretto. Accanto a loro hanno scelto di tenere, oltre ad Adele, un altro personaggio che al pop italiano ha dato brani fantastici come Marco Giudici e, se le premesse sono queste, di ampli ne vorremmo tutti uno. O, per lo meno, che quello delle Olympia Mare venga girato verso di noi.

Olympia Mare Adele Altro In.versione Clotinsky 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 1 persone!