New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Maruja: One Hand Behind the Devil
Charlie Chaplin e compagni

Maruja
One Hand Behind the Devil

Uguali agli altri ma diversi da tutti.

Riassumendo: da Manchester (come mille altri), in bianco e nero (come mille altri), in quattro (come mille altri). Eppure unici. I Maruja – all’esordio quest’anno con l’EP Knocknarea, la cui copertina fa pensare a dei Timber Timbre proletari – tornano con un nuovo sardonico brano intitolato One Hand Behind the Devil.

Harry Wilkinson alla voce, Jacob Hayes alle pelli, Matt Buonaccorsi al basso e Joe Carrol al sax mandano la disperazione inglese direttamente nello spazio, muovendosi in un’orbita post-punk sregolata e sporca, in maniera non dissimile da quanto sentito recentemente con i Do Nothing.

La capacità di mostrarsi dinoccolati, disperati, aggressivi, spesso nella medesima traccia, fa la forza di un progetto che promette parecchio e che sembra sia imperdibile dal vivo.

Le tracce, intanto, si susseguono una dopo l’altra fra YouTube e Spotify e l’impressione è che quando sarà l’ora del debutto toccherà farsi trovare pronti e preparati ad accogliere una macchina di emotività e suono che si muove minacciosa tra le strade del North West e che sembra distillare lacrime e sudore in preghiere urlate alla luna, come ogni licantropo che si rispetti.

Ancora non siamo in grado di dire se quella dei Maruja sia soltanto una fase, ma se riusciranno a mantenere questa tensione potranno dire la loro e tenere la testa alta, urlando sudati.

Maruja 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!