New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Cece Coakley (feat. Medium Build): Knob Road
Incuranti dell'umidità

Cece Coakley (feat. Medium Build)
Knob Road

Un’amica, un amico, un bosco, una chitarra: secoli di musica dietro e attorno.

Cece Coakley è una cantante e musicista di Nashville, Tennessee, classe 2000. Dal 2021 sta mettendo in fila una discreta ridda di singoli, mentre a settembre è uscita con un EP di sei brani per quasi venti minuti di musica.

Uno di questi, Knob Road, è ripreso dalla stessa Cece in compagnia di Medium Build, alias di Nicholas Carpenter, che si occupa della chitarra lasciando alla sua collega e amica la voce. È una voce intensa, che si inasprisce a tratti ma sembra agire come un lenitivo senza tempo. Quando poi si aggiunge anche quella di Nicholas, ecco affacciarsi i fantasmi del passato, le grandi coppie che si sono susseguite con passione e devozione, il country, l’out folk, il racconto intorno ai falò.

Mettono i brividi in quel bosco, seduti su un piccolo tronco caduto, lei in jeans, lui in verde, la sensazione che non ci rendiamo conto di quel che sta succedendo. Teniamoli presente, sia lei che lui. Annotiamone i nomi, urliamoli al vento quando saremo sotto le fronde, forse appariranno magicamente. Lei a cantare come se non ci fosse un domani, lui a suonare a testa bassa.

Cece Coakley Medium Build Nicholas Carpenter Cece Coakley (feat. Medium Build) 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!