Ti ricordi quella gita in Florida?
Chi di noi non ha dei pensieri malati? Suvvia, siamo seri, ormai la vita è stressante, il mondo butta male e le valvole di sfogo sono sempre importanti. Da una decina d’anni Drew Owen da Baltimora, come Sick Thoughts, secerne zozzo rock’n’roll, punk, garage come se piovesse.
In questo video – omonimo e contenuto nel 12” Born to Blitzkrieg (copertina fantastica, ovviamente: il nostro seduto al piano, smoking, braccialetto borchiato, Martini con l’oliva e occhiolino) si spende per ben due minuti e spicci a raccontarci di un recente invito ricevuto per un concerto da qualche sciammanato giù, in Florida, terra di everglades, coccodrilli e vecchiacci.
Si presentano in cinque (credo) sul palco, girano con le macchinine, bevono da quelle che sembrano delle zucche, sfruttano piscine e jacuzzi, sorseggiano elegantemente del rosé ma, soprattutto, tirano su un muro di ritmo e di parole che ci spinge ad alzare gomiti sbraitando in gruppo in maniera estremamente sexy. Difficilissimo resistere a una tale scarica di adrenalina che dimostra, ancora una volta, come con sette fottute note si possano fare egregiamente delle cose sporchissime e gagliarde.
Ah, sul finale Drew ci lascia giustamente con una pillola di saggezza: «Caccio pepe, it’s my favourite dish, you know?». Come contraddirlo? Altro che pensieri malati, poesia e verità qui dentro!