New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Sick Thoughts: Sick Thoughts
Alla vostra!

Ti ricordi quella gita in Florida?

Chi di noi non ha dei pensieri malati? Suvvia, siamo seri, ormai la vita è stressante, il mondo butta male e le valvole di sfogo sono sempre importanti. Da una decina d’anni Drew Owen da Baltimora, come Sick Thoughts, secerne zozzo rock’n’roll, punk, garage come se piovesse.

In questo video – omonimo e contenuto nel 12” Born to Blitzkrieg (copertina fantastica, ovviamente: il nostro seduto al piano, smoking, braccialetto borchiato, Martini con l’oliva e occhiolino) si spende per ben due minuti e spicci a raccontarci di un recente invito ricevuto per un concerto da qualche sciammanato giù, in Florida, terra di everglades, coccodrilli e vecchiacci.

Si presentano in cinque (credo) sul palco, girano con le macchinine, bevono da quelle che sembrano delle zucche, sfruttano piscine e jacuzzi, sorseggiano elegantemente del rosé ma, soprattutto, tirano su un muro di ritmo e di parole che ci spinge ad alzare gomiti sbraitando in gruppo in maniera estremamente sexy. Difficilissimo resistere a una tale scarica di adrenalina che dimostra, ancora una volta, come con sette fottute note si possano fare egregiamente delle cose sporchissime e gagliarde.

Ah, sul finale Drew ci lascia giustamente con una pillola di saggezza: «Caccio pepe, it’s my favourite dish, you know?». Come contraddirlo? Altro che pensieri malati, poesia e verità qui dentro!

Sick Thoughts Drew Owen 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!