New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Raze Regal and White Denim Inc: Dislocation
Torno subito, tienimi il posto

Raze Regal and White Denim Inc
Dislocation

Per risultare moderni a volte bisogna guardare al passato.

Capita nella vita di incontrare anime affini con le quali si entra subito in sintonia e si riesce a condividere i propri interessi aprendo intensi momenti di scambio.

È un po’ quello che è successo a Raze Regal (Once Future Band) e a James Petralli (White Denim): si sono incontrati durante un tour e hanno trovato un’intesa immediata, un’iniziale unione di mondi musicali che è sfociata in un’amicizia inaspettata, dalla quale non poteva che finire per nascere un nuovo progetto musicale in comune.

Il risultato del loro primo omonimo lavoro, che uscirà a breve, viene anticipato proprio da questo brano che ci fa capire come i due autori (in particolare Raze, grazie alla sua conoscenza enciclopedica della musica) vogliano recuperare un certo stile del passato con influenze soul e strizzatine d’occhio al jazz, senza cadere nella banale trappola del revival ma cercando uno stile personale e convincente.

Un approccio che nelle intenzioni è assolutamente moderno e permette loro di ritrovare quel particolare spirito new wave che nei primi anni ‘80 ha messo in risalto alcuni interpreti e band che più (Simply Red, Terence Trent D’Arby) o meno (Carmel) hanno poi raggiunto un certo successo.

Oggi mettersi in evidenza è paradossalmente ancora più difficile, ma quello che ci aspettiamo per questo loro primo lavoro (in uscita per una casa discografica importante come Bella Union) è che abbia la qualità per accompagnare l’ascolto fino alla fine, mantenendo un certo stile elegante e affascinante, come questo primo estratto riesce a fare in maniera impeccabile.

Raze Regal Once Future Band White Denim James Petralli 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!