New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Kota: Talk Is Toy?
Per non sbagliarsi

Japanese toys.

Dopo anni di silenzio, l’ispirazione è tornata a scorrere copiosa nelle vene di Kota, storico e iconico ex bassista dei Christian Death tra il 1986 ed il 1989, che negli ultimi tempi non manca di provare prepotentemente a occupare gli spazi vuoti disponibili della scena underground.

È incredibile la poliedricità del Nostro, che – tra collaborazioni, nuove band e progetti solisti – sembra esplodere di idee, spaziando tra vari generi e mai scendendo sotto un certo livello qualitativo.

Questo fiume in piena ci regala oggi Talk Is Toy?, quasi quattro minuti di elettronica circolare con un mantra mediorientale sotto acido, che cammina sul filo del jingle pur arrivando dritto ai neuroni storditi dal drone di fondo. Qualcosa che il David Bowie di fine anni Novanta avrebbe apprezzato spingendolo forse (sognare è lecito, no?) a contattare l’amico nipponico per una qualsivoglia collaborazione estemporanea.

Se solo il nostro fosse più sfacciato nel promuovere la sua musica (l’educazione e la riservatezza – nonché timidezza – orientale sono parte fondamentale del carattere di Kota), ne sentiremmo parlare di più: cose simili sono oggettivamente superiori al 90% delle uscite electro attuali.

Che l’ispirazione continui a infiammarti dentro, caro piccolo folle genio dagli occhi a mandorla!

Kota Christian Death 

↦ Leggi anche:
Traccia: Christian Death: Forgiven
Traccia: Christian Death: Haloes (2021 Mix)
Traccia: Christian Death: The Alpha and the Omega
Traccia: Doctors We Trust: Static Memoir
Traccia: Gvllow (feat. Agnew): Spiritual Cramp
Traccia: Kota (feat. Trinity): 03
Traccia: Nox Novacula: Last Will and Testament
Traccia: Symbolism: Faded Wasted
Traccia: Symbolism: Iced out
Traccia: The Bellwether Syndicate: Dystopian Mirror
Traccia: The Blue Hour: Cold and Bare
Traccia: The Sixth Chamber: Jump into the Flames

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!