New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Symbolism: Faded Wasted
Ereht Si On Ytic Fo Dog

Rileggere le parole e ricominciare di nuovo.

Dopo due anni dall’uscita dello splendido 7” Iced Out, finalmente esce il tanto agognato full length dei Symbolism.

Il supergruppo made in Los Angeles (Rikk Agnew e James McGearty dei Christian Death originali, London May dei Samhain accompagnati da Devix Szell dietro il microfono) butta sul tavolo otto brani micidiali, incluso il singolo già citato, la già nota Rile On (rilettura dell’inedita Snake Pit del 1982, suonata anche nel tour del 2007 dei CD1334) e questa Faded Wasted.

È inutile far troppi giri di parole: il modo in cui questi maestri del genere sono riusciti a riprendere in mano un suono che hanno letteralmente creato, riplasmandolo e rendendolo in qualche modo moderno senza snaturarlo è incredibile. Qui dentro c’è tutta la sfrontatezza, l’oscurità, la malvagità e la poesia che permeava capolavori come Only Theater of Pain o November-Coming-Fire, ma trasportata nel presente in maniera fresca, diretta, efficace e letale.

Non è – come troppe volte accade – una mera operazione economica che vuole far leva sui nostalgici, piuttosto un vero e proprio capitolo a sé che dimostra quanto (se si hanno idee, ispirazione e qualcosa da dire) un genere possa rinnovarsi continuamente senza perdere le proprie peculiarità.

Symbolism Christian Death 

↦ Leggi anche:
Traccia: Christian Death: Forgiven
Traccia: Christian Death: Haloes (2021 Mix)
Traccia: Christian Death: The Alpha and the Omega
Traccia: Doctors We Trust: Static Memoir
Traccia: Gvllow (feat. Agnew): Spiritual Cramp
Traccia: Nox Novacula: Last Will and Testament
Traccia: Symbolism: Iced out
Traccia: The Bellwether Syndicate: Dystopian Mirror
Traccia: The Blue Hour: Cold and Bare
Traccia: The Sixth Chamber: Jump into the Flames

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!