New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Santa Chiara: Worth It or not
Agli ordini dell'amore

Connessioni e collegamenti, l’Italia e gli States: ne vale la pena o no?

Sono un ragazzo semplice, l’idea che una musicista italiana incida su Kill Rock Stars mi piace, e parecchio!

Mi piace parecchio anche che questa musicista – Chiara D’Anzieri in arte Santa Chiara – sia bravissima e stilosa quanto basta per aspettarne l’album fremendo (Imported uscirà il 20 ottobre).

Esplorando, scopro poi – solo dopo il quarto ascolto dello splendido brano, Worth It or Not?, due minuti due nei quali una voce fantastica si accompagna a suoni piccoli, scarni ma resistenti – che l’amore ha attraversato anche Humans vs Robots, da Santa Chiara a Ron Gallo, del quale spingemmo la splendida At least I’m Dancing! Già, visto che i due sono sposati dal 2021 e sono proprio di Chiara la seconda voce e le dita sul basso di quel pezzo. Bello venire a conoscenza di affinità elettive (e anche qualcosa di più in questo caso) fra artisti freschi, talentuosi e croccanti, entrambi con dischi e idee semplicemente bellissimi.

Mentre sto scrivendo queste poche righe ho già iniziato ad abbozzare una coreografia fantastica, ispirata da quel giro di chitarra killer, dall’arrangiamento fresco come un mazagran ghiacciato. Insomma, tutto troppo breve per non farlo ripartire per l’ennesima volta. Ma ora basta: in vista dell’imminente uscita dell’album voglio ripassarmi quanto fatto in passato da Santa Chiara, alla ricerca di altre pepite con le quali riempire un bel sacchetto da portare sempre con me.

Santa Chiara Ron Gallo Chiara D'Anzieri 

↦ Leggi anche:
Traccia: Ron Gallo: Always Elsewhere
Traccia: Ron Gallo: At Least I'm Dancing
Traccia: Ron Gallo: Please Yourself

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!