New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Axis: Sova: I'm a Ghost
Il baffo dice tutto

L’ennesimo progetto scalcagnato del quale innamorarci.

Prodotti da Ty Segall, gli Axis: Sova sono un terzetto di Chicago che potrebbe essere facilmente l’incubo di ogni mamma che si rispetti: soggetti da accogliere con il forcone mentre passano in un raggio di cinque metri dalla beneamata prole.

Facile a dirsi, che Josh Johannpeter, Jeremy Freeze e Brett Sova hanno un dannato ritmo nel sangue, e il ritmo vuol dire ballo e vuol dire shake e vuol dire R’n’R. Tradotto: veramente difficile resistere a un brano così gonfio e trasudante sudore, movimento e passione. I’m a Ghost fa della sua incorporeità un vantaggio, in primis perché a colpire con un forcone un fantasma ci vuole una magia, e in secondo luogo perché riesce a unire mondi che vanno dagli anni Settanta più marci a una strana concezione di motorik sound, unita con una sensibilità pop innegabile. Chiudendo gli occhi potremmo pensare agli Oblivians, finanche ai Television, oppure ai White Hills.

Il videoclip è una delle cose più marce di quest’anno e rispecchia fino in fondo la visione artistica di un progetto che non deve essere sottovalutato per nessun motivo al mondo. Siamo assolutamente certi che il loro disco, in uscita il 6 ottobre e intitolato Blinded by Oblivion, sarà uno di quelli sporchi che ci trascineremo per molto tempo. Garantisce Drag City (e Ty Segall ovviamente).

Sova 

↦ Leggi anche:
Traccia: Cory Hanson: Ghost Ship
Traccia: Ty Segall & Denée Segall: Feel Good
Traccia: Ty Segall & White Fence : Good Boy

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!