New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Angelica: SOS
Da SOS a LSD ci vuole poco.

L’estate di Angelica non finisce mai.

La stagione estiva è finita, il mare si trasforma lentamente in un ricordo sfumato dalle tinte azzurre. Dello sciabordio delle onde non rimane altro se non un ricordo felice che scalda il cuore per il resto dell’anno.

L’arrivo dell’autunno però per Angelica deve ancora aspettare. Non è solo una questione di temperatura, si tratta di una certezza: fino a quando si continua a credere nelle profondità marine, queste possono sommergere tutto, compresi i sentimenti.

Non è un vero SOS quello che l’artista lombarda ci lancia, ma una sfida a seguirla tuffandoci nel suo stile inconfondibile. Elettronica e pop hanno caratteri vintage e si inseguono minuto dopo minuto creando un immaginario malinconico e inafferrabile.

I sussurri animano tutto il travaglio e la delicatezza di una storia che si dispiega nella quotidianità, mentre il ritornello ci cattura già dal primo ascolto. «Hai rotto il senso di me» dice Angelica, ma ancora una volta è proprio la musica il luogo sicuro in cui ritrovare una propria unità, anche quando l’unico modo per riunirsi è una cartolina fuori stagione che sa di estate.

Angelica 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!