New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Timber Timbre: Ask the Community
Che ne pensa la community di questo taglio di capelli?

Timber Timbre
Ask the Community

Be careful what you wish for.

Non è tutto oro quello che luccica e non dobbiamo dimenticare che ogni società (citando Brian Yuzna) nasconde le sue belle magagne sotto il tappeto. I Timber Timbre sembrano essere tornati in grande spolvero, con un Taylor Kirk che ci accarezza con la sua voce suadente, raddoppiata da vocalist soul, spingendoci a chiedere alla comunità quanto necessitiamo. Morte, luccichii, cadaveri… occhio a ciò che si desidera, potremmo ottenerlo.

I membri di questo circolo – pur muovendosi su note fantastiche e luccicanti – hanno qualcosa di fortemente malsano, ma come faremo a resistere a questo elegantissimo sfascio? Ormai siamo preda della musica, ancheggiamo mollemente seguendo la melodia e ripetendo a mo’ di zombie quelle dolci parole, mentre la nostra anima e il nostro corpo sono già in disfacimento.

Bisogna stare attenti, attentissimi ai Timber Timbre. In primis perché sono un progetto con uno stile e un’eleganza senza pari, in secondo luogo perché il prossimo disco uscirà a ottobre, post-estate, quando saremo tornati a essere elegantissimi e stilosi, convinti di poter sul serio ambire a un posto nella comunità. Facciamoci forza, resistiamo amandoli a fondo, per una musica soul pop che potrebbe fare sfaceli tra i nostri cuori.

Dovremo essere pronti a dimenticare tutto, anche al fatto che da diciotto anni questa gente seguita a fare accoliti. Insomma, meritatamente, la loro comunità va ad allargarsi.

Timber Timbre Taylor Kirk 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!