New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Peter Kernel: Bravo
Me lo dico da solo

Batteristi ne abbiamo?

Il batterista è un ruolo difficile da mantenere all’interno di una band. Può essere pietra fondante oppure presenza aleatoria e turnista. I Peter Kernel – di base un duo formato da Aris Bassetti e Barbara Lehnhoff, dal Canton Ticino e dal Canada rispettivamente – decidono di dedicare il loro lavoro Drum to Death, a chi sta dietro le pelli, appunto, in quel che potrebbe essere un album parecchio ganzo.

Come inciso potremmo parlare di un’attività che va avanti da più di 15 anni, otto album e svariate collaborazioni oltre che tour in tutta Europa (e oltre). Da esaltare è sicuramente la loro voglia di non fermarsi e non ripetersi mai ma… torniamo al tema principale!

La loro esibizione con tre batteristi alla quale ho assistito a Lugano questa primavera lasciava presagire sensazioni ottime. In Bravo hanno dalla loro Kevin Shea, una delle migliori bacchette degli ultimi 30 anni senza ombra di dubbi. Per l’occasione mischiano inglese e dialetto luganese (prerogativa che sarà al centro dell’imminente progetto Morituri del solo Aris) e ondeggiano, o meglio, svolazzano con la voce tra terra e cielo per quanto riguarda la parte di Barbara, talvolta oscillando come un pendolo in tono canterino e leggero per la parte di Aris. Bravi tutti, per un esperimento che pare completamente riuscito e che ci terrà sulle spine a mezz’aria fino all’uscita del disco.

Peter Kernel Kevin Shea Aris Bassetti Barbara Lehnhoff 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!