New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Instant Lake: Ivory Dreams
Freschino eh?

Sogni d’avorio in tinta noire.

Non è vero che i generi musicali scompaiono: semplicemente passano di moda in alcune zone del mondo, ma vengono accolti a braccia aperte in altre. La diffusione capillare dei dischi grazie allo streaming è anche questo: riuscire a farsi ascoltare ovunque ci sia qualcuno che apprezzi senza preconcetti.

Attivi da quasi un decennio (otto, per l’esattezza), i casertani Instant Lake sono tra gli alfieri di quella retro-darkwave in chiave electro che tanto sta spopolando nei dancefloor di mezzo mondo – sotterraneo, s’intende.

Dopo una serie di lavori convincenti (tra i quali vale la pena ricordare una cover straniante e azzeccata di Dunkelheit di Burzum) e uno stile che man mano si è spostato su soluzioni più prettamente elettroniche, i nostri pubblicano oggi questa Ivory Dreams, ballata dondolante e – appunto – sognante in cui le parole di Gennaro De Lena si lasciano cullare nei synth rarefatti e dilatati che sono i rami in movimento raccolti attorno a una drum machine volutamente monotona e quadrata.

Un buon brano, che dimostra l’ottimo stato di salute non solo della band ma del genere tutto, che spesso dove pecca in scarsa originalità riesce a compensare con riletture convincenti ed efficaci come questa Ivory Dreams.

Instant Lake 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 15 persone!