New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

New Candys & Bugo: Everything's Fucking Boring
When I'm feeling blue

New Candys & Bugo
Everything's Fucking Boring

Mi rompo ancora i coglioni (ma questa volta in inglese).

Nelle prime produzioni di Bugo (parliamo dei primi anni 2000) c’era un approccio scanzonato e nichilista di cui si apprezzava l’originalità e la naturalezza. La musica rispecchiava in pieno l’atteggiamento e l’impronta del suo autore che per questo poteva godere di stima e di grande affetto da parte della sua partecipe nicchia di pubblico.

Io mi rompo i coglioni, contenuto nell’album Dal lofai al cisei era un manifesto di quell’attitudine e di quello stile: una ballata liberatoria ed esplosiva, che mandava in frantumi gli schemi del cantautorato italiano, diventando così simbolica da durare nel tempo e resistere al peso degli anni.

Oggi che Bugo è molto più noto di allora, quello spirito è più vivo che mai e i New Candys hanno deciso di omaggiarlo donandogli nuova linfa in un’aspettata versione in inglese: Everything’s Fuckin Boring ne rispetta lo stile e il testo, risultando più raffinata nelle sonorità complessive. Bugo da parte sua ha partecipato suonando la chitarra, l’armonica e contribuendo ai cori.

Se è vero che, come cantava nel nel brano che lo ha reso famoso al grande pubblico, voleva «fare il cantante delle canzoni inglesi», questa collaborazione è sicuramente la cosa che ci si avvicina di più.

New Candys Bugo 

↦ Leggi anche:
Traccia: New Candys: Twin Mime

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!