New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Ensi & Nerone: King Kong vs Godzilla
The Sopranos

Due pesi massimi dalla stessa parte del ring, contro tutti gli altri.

Che dire? Pesi massimi sul ring – Nerone da Milano, Ensi da Torino – e alla produzione Salmo da Olbia. Prima traccia del loro joint album: 12 brani come 12 round. La fotta è da Iron Mike e infatti in due minuti e spiccioli spaccano tutto.

Del resto, se a livello di freestyle hanno pochissimo rivali, qui si piazzano direttamente su un velluto gospel tirando jab, diretti e uppercut, lasciando sempre l’impressione di farlo con il sorriso sulle labbra senza troppi patemi d’animo. 

Nella battle dimostrano di essere i più grossi, del resto «piacciamo a tutti come Vasco e Ligabue, ca##o e fi#a, italiano ti sorpasso in fila», quindi chi più ne ha più ne metta. Ci sono i clown, le bistecche al sangue e cene vegan, i beat box e i cunnilingus, Michael Owen, le boyband, David Beckham, il metal, André 3000, Ghost Rider, Bruce Banner, Domino’s Pizza, lo spritz e una delle rime più argute sentite negli ultimi tempi in Italia: «non puoi dire più niente / c’è qualcuno che si offende / quindi fanculo l’agente / l’apostrofo non si sente».

Il disco si prospetta una discreta bomba, ma intanto, dopo qualche ascolto e qualche mano allo schiaffo del soldato con King Kong e Godzilla, rintrona discretamente il testone. Facciamo una pausa, pollicione su e sorriso a 136 denti.

Ensi Nerone 

↦ Leggi anche:
Traccia: Ensi: Clash Freestyle

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!