New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Tatum Rush & Popa: Pelle di Luna
Protezione 50, per sicurezza

Tatum Rush & Popa
Pelle di Luna

Luna, stelle cadenti e sogni che, si sa, son desideri.

Un sogno che si esaudisce, quello di vedere insieme due delle variabili più belle che abbiano deciso di muoversi nello stivale italico in questi anni. Da un lato le produzioni di Tatum Rush, che da sempre sembrano inserirsi in un filone pop West Coast: cascate, cristalli, scintillii. Dall’altro quella Popa che – insieme a Carlos Valderrama dei mitici Fitness Forever – gravitava nella medesima orbita di Tatum (quella del pop stellare italiano) già da qualche anno. L’abbiamo infatti amata (e non poco) nei suoi precedenti singoli: Psicomagia, Bon Vivant, Mare di Milano, Io, lei e tu.

Undamento è la saga, che ospita e lancia le voci del duo direttamente in orbita, generando finalmente dei satelliti che possano rendere onore alla nostra sorella lunare. Flash di Alan Sorrenti e italo disco nell’unione fra due blocchi, quello statunitense di Tatum Rush e quello lituano di Maria Popadnicenko, per un incontro nelle terre italiche ed elvetiche che crea una coppia vocale cremosa e fantastica.

La produzione del brano è a cura di Tatum medesimo, il testo si rincorre fra odi alla luna, letti, tramonti, parole di Oscar Wilde, gelati al gusto Bacardi, ma sembra quasi che ogni parola si mischi con le altre, apparendoci solo per un’istante mentre scivolano via, già lusingate dalla leggerezza di una gravità più aleatoria, per poter ballare libere in aria, fra cascate, cristalli, scintillii.

Tatum Rush Popa Maria Popadichenko 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!