New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Solchi caldi, pieni d’amore consumato e sognato su una scalinata.

Lovegang126, la saga: tra i brani dell’ultimo Cristi e Diavoli andiamo su Sexy, vista la presenza dell’unico e inimitabile Gel. Suono caldo e jazz, un sax – probabile l’inserimento di Adalberto Baldini, padre del king Ketama126 e già turnista con Carl Brave x Franco126. È una cricca, annebbiata da una bellezza che non riescono evidentemente a gestire, obnubilati su un groove lento e lancinante. Collaborano alla traccia anche Pretty Solero, Asp126, Drone126 e Nino Brown.

C’è velluto e sudore, c’è lei, o forse è soltanto il ricordo di qualcuna che a ogni giro e a ogni racconto diventa più bella, più sexy e irraggiungibile: «…Mi prende dalle mutande i pezzi / Mi prende il cuore e poco dopo lo fa a pezzi / Mi sorride, mostra i denti, so sexy.»

L’immaginario della Lovegang è ampio e non potrebbe essere altrimenti: si citano Michael Douglas e Alan Sorrenti, Walter Finocchiaro e Massimiliano Fuksas. Se dobbiamo scegliere una sola love song da questo disco tagliamo la testa al toro e prendiamo lei quindi, immaginando questa dea e cercando di capire l’effetto che ha fatto sui nostri, belli o brutti, cristi o diavoli, poeti e malfattori. Una storia d’amore del resto è come una scalinata, puoi prenderla a quattro alla volta o trascinarti come se ogni passo fosse un peso al collo. Qui si vola, letteralmente, su gemme soulful e spirito latino.

Lovegang126 Gel Pretty Solero Carl Brave & Franco126 Asp126 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 4 persone!