Solchi caldi, pieni d’amore consumato e sognato su una scalinata.
Lovegang126, la saga: tra i brani dell’ultimo Cristi e Diavoli andiamo su Sexy, vista la presenza dell’unico e inimitabile Gel. Suono caldo e jazz, un sax – probabile l’inserimento di Adalberto Baldini, padre del king Ketama126 e già turnista con Carl Brave x Franco126. È una cricca, annebbiata da una bellezza che non riescono evidentemente a gestire, obnubilati su un groove lento e lancinante. Collaborano alla traccia anche Pretty Solero, Asp126, Drone126 e Nino Brown.
C’è velluto e sudore, c’è lei, o forse è soltanto il ricordo di qualcuna che a ogni giro e a ogni racconto diventa più bella, più sexy e irraggiungibile: «…Mi prende dalle mutande i pezzi / Mi prende il cuore e poco dopo lo fa a pezzi / Mi sorride, mostra i denti, so sexy.»
L’immaginario della Lovegang è ampio e non potrebbe essere altrimenti: si citano Michael Douglas e Alan Sorrenti, Walter Finocchiaro e Massimiliano Fuksas. Se dobbiamo scegliere una sola love song da questo disco tagliamo la testa al toro e prendiamo lei quindi, immaginando questa dea e cercando di capire l’effetto che ha fatto sui nostri, belli o brutti, cristi o diavoli, poeti e malfattori. Una storia d’amore del resto è come una scalinata, puoi prenderla a quattro alla volta o trascinarti come se ogni passo fosse un peso al collo. Qui si vola, letteralmente, su gemme soulful e spirito latino.