New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Guardian Singles: Manic Attraction
Maniaci del punk rock scanzonato

Guardian Singles
Manic Attraction

C’è da divertirsi, dall’altra parte del mondo.

Nervosi, brillanti, colorati. Dalla Nuova Zelanda con furore sono ritornati i Guardian Singles dopo il loro esordio omonimo datato 2020.

Sono poco più di due minuti e mezzo, cangianti e scattanti. Per la bella stagione musica come questa è un tonico per le orecchie, di quelli da sorbirsi più volte durante la giornata, alla radio o magari su cassetta. Sporco e appiccicoso il giusto – chitarre, basso e batteria – prepara a un secondo album uscito in questi giorni e la sensazione è che potrebbero facilmente insidiarsi nelle nostre selezioni.

Del resto, la Trouble in Mind Records è sempre stata capace di togliere dal cappello produzioni che, con il passare del tempo, si sono incastonate nel nostro cuore come i più grandi classici minori (così, su due piedi, potrei citarvi ad esempio Melenas, Limiñanas, Mikal Cronin, Klaus Johann Grobe). Qui siamo alle basi – it’s only rock’n’roll but we like it –: le medesime note, sudore, cambi di ritmo, brandelli di vita e di esperienza da condividere, prima con l’isolato, poi con l’isola, poi con spiriti affini lontani migliaia di chilometri. Dentro ci potrete trovare di tutto, seguendo il caracollante ritmo a menarvi sempre un metro più in là, fra attrazioni non troppo desiderate e sguardi.

Da vicino nessuno è normale, ma spesso qualcuno suona benissimo.

Guardian Singles 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!