New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Cumgirl8: Cicciolina
Grrr… mangiateci!

Nessuno le può fermare, non le potete arrestare.

I soliti polemici potrebbero dire che ci volevano delle newyorkesi di Manhattan per omaggiare in musica Ilona Staller, in arte Cicciolina. Probabilmente dimenticano sia i dischi (ricercatissimi dai collezionisti) incisi dalla pornostar (con veri e propri brani culto come Muscolo Rossoamata anche da Brian Molko – o Animal Rock) sia Touched by the Hand of Cicciolina dei Pop Will Eat Itself, ma tant’è.

Alle Cumgirl8 piace giocare e provocare, titillando i bassi istinti del pubblico a partire dal moniker scelto, ma non è tutto fumo, anzi. Appena entrate nella scuderia della prestigiosa 4AD, le Nostre, aggrappandosi a dichiarazioni tipo «i suoi ideali sono alla base della nostra filosofia», omaggiano l’ex membro (ehm…) della Camera dei deputati con un brano frizzante, diretto e schietto, che unisce post-punk, electro all’acqua di rose, noise, pop trasversale e un’attitudine sfacciata e irriverente che ben si sposa con le tematiche del testo.

Che il tutto sia una mossa ben studiata a tavolino per far parlare di sé è abbastanza palese, ma il brano convince e si fa piacere non poco, facendo la paraculaggine del tutto – o forse semplicemente la fa apparire per quello che è: «ora che abbiamo la vostra attenzione, ascoltateci».

Non male nemmeno il videoclip: un visionario documentario in chiave cheap dove è impossibile non scorgere le malcelate frecciate a chi attorno alla bionda ungherese ci ha mangiato e non poco.

Se le Cumgirl8 saranno un fuoco di paglia è presto per dirlo, ma dopo un EP e un singolo piacevoli stavolta hanno calato gli assi: il tempo ci dirà quanto saranno brave a cavalcare. L’onda ovviamente, che pensavate?

Cumgirl8 Ilona Staller Cicciolina 

Vuoi continuare a leggere? Iscriviti, è gratis!

Vogliamo costruire una comunità di lettori appassionati di musica, e l’email è un buon mezzo per tenerci in contatto. Non ti preoccupare: non ne abuseremo nè la cederemo a terzi.

Nelle ultime 24 ore si sono iscritte 3 persone!