New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Bud Spencer Blues Explosion: Stranidei
Non blues ultra

Per amore dell’arte, per amore della musica.

Amare l’arte significa rispettarla, nella consapevolezza che il suo valore vada ben oltre quello meramente materiale.

Il percorso dei Bud Spencer Blues Explosion nel corso degli anni è stato un crescendo continuo in termini di evoluzione e ricerca, grazie al quale Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio hanno potuto spaziare ben fuori dagli orizzonti prestabiliti e portare le loro doti di musicisti e la loro creatività al servizio di numerosi progetti musicali.

Grazie allo status raggiunto, i BSBE avrebbero potuto scegliere di navigare in acque sicure, ma questo non avrebbe rispecchiato l’animo degli artisti: Adriano e Cesare amano la musica e la rispettano e dunque vanno avanti, sperimentano, perfezionano, si trasformano.

La strada che prendono con Stranidei tuttavia era difficile da immaginare: un blues distorto e acido, fatto di dissonanze e suoni elettrici, di echi ed effetti, di suggestioni postmoderne e di atmosfere tribali. Insieme all’imprevedibilità ritmica e sonora di Vandali, rappresenta una porta di accesso verso il nuovo universo in cui i due hanno intenzione di portarci.

Non sarà una strada accessibile a tutti, ma per chi saprà apprezzarne il valore e per chi, come loro, rifiuta che la musica si possa fare soltanto con superficialità.

Bud Spencer Blues Explosion Adriano Viterbini Cesare Petulicchio 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!