New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Venus DeMars: I Think the Darkness
Boy, could he play guitar. And piano too.

Venus DeMars
I Think the Darkness

La bellezza straziante del caos silenzioso.

Venus DeMars è la rockstar definitiva che il mondo continua a fingere di non avere. Sono quasi trent’anni che, tra carriera solista e i suoi All the Pretty Horses, la sua arte ha regalato musica eccellente a tutti coloro abbiano avuto il coraggio di affiancarsi al suo personaggio. Perché poco importano i mega discorsi da volemose tutti bene degli ultimi anni: quando di fronte hai un transgender vero che trasuda emozioni e sofferenza reali e non fa nulla – anzi – per nascondere ciò che è, la maggior parte delle persone continua a mantenere una certa distanza. Per timore, ignoranza, razzismo. Poveri loro.

Il suo nuovo singolo, I Think the Darkness, è una ballata malinconica e struggente, e dipinge alla perfezione le due solitudini che hanno colpito le anime sensibili negli ultimi anni: la privazione di rapporti umani durante il lockdown e la difficoltà nel reinserirsi in una società apparentemente identica, ma in realtà radicalmente cambiata nel modo di approcciarsi al prossimo. La percezione di noi stessi per come ci conoscevamo è mutata e ogni punto fermo sembra vacillare sotto il peso di un ritorno a una normalità che di normale ormai ha ben poco.

È devastante la purezza cristallina con cui questo dolore viene esposto: un incrocio sopra ogni aspettativa tra l’ultimo Bowie, i tardi Talk Talk e le cose fatte in precedenza da DeMars, che qui si mette a nudo come forse non aveva mai fatto sinora.

All The Pretty Horses Venus DeMars Venus DeMars 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!