Eleganza dark synth pop.
Nel mondo c’è chi perde tempo chiedendosi ancora se Alan Wilder fosse il genio nascosto dei Depeche Mode o meno, e chi invece aspetta con ansia il nuovo disco dei Frozen Autumn.
Autosuggestion è il nuovo singolo per i paladini della dark wave elettronica e fa da antipasto a The Shape of Things to Come, che verrà pubblicato a fine aprile.
Diego Merletto e Arianna Froxeanne sono sempre stati maestri nel creare un electro elegante, raffinata ma comunque ballabile nella sua mai banale oscurità, e questo pezzo non fa eccezione: il brano è accattivante, attraente, scintillante ed è un richiamo perfetto per ogni dancefloor che si rispetti, pur possedendo anche tutte quelle caratteristiche che lo rendono ben più che interessante per chi la musica preferisce ascoltarla e basta: gli intrecci melodici del ritornello, la scelta mai banale dei suoni, un lavoro di mixing e mastering da manuale che riesce a mettere in risalto ogni passaggio.
Un talento che sembra non prosciugarsi mai, quello dei torinesi, la cui unica sfortuna è stata di non aver mai incrociato qualcuno di veramente grosso che credesse davvero in loro, sennò altro che VNV Nation! Da trent’anni, una vera e propria garanzia.