New Music

Una volta alla settimana compiliamo una playlist di tracce che (secondo noi) vale davvero la pena sentire, scelte tra tutte le novità in uscita.

Tracce

... Tutte le tracce che abbiamo recensito dal 2016 ad oggi. Buon ascolto.

Storie

A volte è necessario approfondire. Per capire da dove arriva la musica di oggi, e ipotizzare dove andrà. Per scoprire classici lasciati indietro, per vedere cosa c’è dietro fenomeni popolarissimi o che nessuno ha mai calcolato più di tanto. Queste sono le storie di HVSR.

Autori

Chi siamo

Cerca...

Nico Paulo: The Master
Mimetizzarsi con lo sfondo

Lungo la rotta della sensibilità.

Non è sempre facile esternare i sentimenti, specialmente se si è poco propensi a mostrare al prossimo il proprio universo interiore. Altrettanto complicato è trovare la chiave per decifrare gli altri, provando a districarsi tra tensioni e incomprensioni.

La forza di un brano come The Master è proprio quella di utilizzare le parole giuste per valicare un orizzonte apparentemente insormontabile, dando voce alle percezioni intime di ognuno. Allo stesso tempo, è un pezzo che parla del tempo che scorre e di come la ricerca della felicità passi per la necessità di porsi delle domande per provare a sciogliere tutti i nodi, cercando soluzioni per le questioni irrisolte.

Un racconto personale dentro cui rispecchiarsi, anche grazie alle atmosfere solari di un pop raffinato e ben strutturato. La voce limpida ed espressiva di Nico Paulo fa il resto ed è una bella scoperta: una cantautrice talentuosa che sa scrivere ottime canzoni riuscendo a raccontare con naturalezza le emozioni, unendo le dimensioni di una scrittura coinvolgente a un universo musicale intenso e pieno di energie positive. Un equilibrio tanto raro quanto prezioso.

Nico Paulo 

Siamo su Substack! Iscriviti per ricevere la newsletter e sapere quando pubblichiamo nuovi contenuti!