Lungo la rotta della sensibilità.
Non è sempre facile esternare i sentimenti, specialmente se si è poco propensi a mostrare al prossimo il proprio universo interiore. Altrettanto complicato è trovare la chiave per decifrare gli altri, provando a districarsi tra tensioni e incomprensioni.
La forza di un brano come The Master è proprio quella di utilizzare le parole giuste per valicare un orizzonte apparentemente insormontabile, dando voce alle percezioni intime di ognuno. Allo stesso tempo, è un pezzo che parla del tempo che scorre e di come la ricerca della felicità passi per la necessità di porsi delle domande per provare a sciogliere tutti i nodi, cercando soluzioni per le questioni irrisolte.
Un racconto personale dentro cui rispecchiarsi, anche grazie alle atmosfere solari di un pop raffinato e ben strutturato. La voce limpida ed espressiva di Nico Paulo fa il resto ed è una bella scoperta: una cantautrice talentuosa che sa scrivere ottime canzoni riuscendo a raccontare con naturalezza le emozioni, unendo le dimensioni di una scrittura coinvolgente a un universo musicale intenso e pieno di energie positive. Un equilibrio tanto raro quanto prezioso.